Pulizia e Manutenzione

SPEDIZIONE PERCHÈ LA MANUTENZIONE È IMPORTANTE?

Le cuffie silentsystem necessitano di un accurato stoccaggio ed attenta manutenzione.
In caso contrario, verrebbe facilitato l'accumularsi di sedimenti estranei e sgradevoli, quali polvere dell'ambiente, o cerume degli utenti, provocando possibile conseguenze negative sulla qualità dei dispositivi: perdita di potenza audio e volume, carenze in fase di ricarica, minore resistenza all'acqua e polveri atmosferiche.

  • I padiglioni potrebbero rovinarsi e perdere di morbidezza.
  • Le viti di tenuta dei dispositivi potrebbero arrugginirsi.

In definitiva, la corretta cura e gestione di regolari processi di manutenzione contribuiscono ad una migliore e maggior durata della vita utile delle cuffie Silentsystem

COME ESEGUIRE LA MANUTENZIONE

Per una corretta rimozione e fissaggio dei padiglioni, seguire i seguenti rapidi passi:
Reggere la cuffia, ruotarla e tirare per rimuovere i padiglioni.
N.B. Non serve afferrare con forza e pizzicare, è sufficiente premere delicatamente e ruotare.

Per completare con rapidità ed efficacia la pulizia delle cuffie Silentsystem, è opportuno procedere alla pulizia completa di ogni dispositivo con un panno inumidito con acqua e una base di prodotto disinfettante (ammoniaca, alcool 70%, etc).

Assicurarsi di passare il prodotto sull'intera superficie del dispositivo, con una ragionata insistenza nelle parti più nascoste ma facili all'accumulo di sostanza esterne.

Consigliamo inoltre, per un maggior livello di igiene e pulizia, l'utilizzo di un prodotto spray con efficacia antibatterica, antivirale ed anti fungina.